venerdì 8 gennaio 2016

come si può disegnare in seconda elementare 1

Abbiamo fatto un lavoro sulle espressioni. Dovevamo rappresentare le espressioni di un individuo:
1 ALLEGRO
2 TRISTE
3 IMBARAZZATO
4 STRALUNATO
5 SHOCKATO
Abbiamo chiarito bene il significato di queste parole e le espressioni corrispondenti. Poi il maestro ha tracciato alla lavagna lo schema essenziale che le caratterizza.
Non volevamo verificare particolari capacità grafiche, ma la capacità di cogliere le informazioni fondamentali.
Inoltre volevamo offrire un modello che non si sovrappone, ma si integra al livello delle capacità espressive di ognuno.
I risultati sono stati tutti buoni, anche per quei bambini a cui non piace disegnare e non lo fanno volentieri.
La panoramica che segue mostra come le informazioni si siano integrate nei diversi stilemi espressivi.
ALICE
1

3

4

5

2
ANGELA
1

3

4

5

2
BEATRICE
1

3

4

5

2

DILMI
1

3

4

5

2
 ELENA
1

3

4

5

2
HIND
1

3

4

5

2
ILARIA
1

3

4

5

2
VERONICA
1

4

5

3

2

MATTIA
1

3

4

5

2

SIRINE
1

3

4

5

2
SOFIA
1
 VER
3

4

5

2








Nessun commento:

Posta un commento